Oltre a offrirti lavori di edilizia per la costruzione o la ristrutturazione degli edifici, La Rinascente ad Alcamo in provincia di Trapani si avvale delle tecnologie più avanzate per ciò che concerne la sabbiatura e la pallinatura del metallo.

La sabbiatura industriale è un procedimento mediante il quale si erode la parte del materiale considerato più superficiale. L'erosione avviene tramite l'abrasione dovuta a un getto di sabbia e aria che permettono di togliere il primo strato del materiale in questione. L'impresa edile La Rinascente ad Alcamo è in grado di eseguire lavorazioni personalizzate in base alle specifiche esigenze del cliente.

Incisioni sui materiali

Nella maggior parte dei casi, la sabbiatura industriale si esegue per la pulizia superficiale di metalli. Tale tecnica può essere impiegata anche per l'incisione d'iscrizioni, immagini o altre incisioni su materiali quali marmo e pietre, ferro strutturale, legno, tufo.

La sabbiatura industriale è un procedimento intermedio ai processi di lavorazione del prodotto, anche se in alcuni rari casi viene effettuata come operazione finale. Lo strato asportato può essere per l'appunto vernice ma anche altri tipi di rivestimenti superficiali come calcificazioni, rivestimenti galvanico plastici, ecc. In sintesi, la sabbiatura è un procedimento per preparare il pezzo a una successiva verniciatura e viene effettuata solitamente per impieghi industriali o per gli arredamenti.

Sabbiatura dei metalli

L'impresa edile La Rinascente ad Alcamo esegue la sabbiatura di manufatti in metallo, come cancelli e cancellate, ma anche di macchine agricole, rimorchi, cassoni e ogni altra struttura metallica. Grazie all'utilizzo di macchinari e attrezzature all'avanguardia, lo staff è in grado di eseguire interventi di estrema precisione, curati nei minimi dettagli. Impresa edile La Rinascente effettua sopralluoghi in maniera tempestiva garantendoti la massima puntualità nelle consegne.